9.09.2008

Do you want to be a stupid girl???

Benvenute giornate di fine estate...
ho grandi aspettative quest'anno...e dopo ben 5 lunghi anni ho desiderio di concludere qualcosa nella mia vita, finalmente posso scegliere cosa fare senza sognarlo mentre osservo da quelle tremende finestre bordate di giallo il mondo esterno... questo che sto per intraprendere è un percorso scelto esclusivamente da me e so che sarò ripagata da tutti i sacrifici che sto per fare... queste ultime settimane di vacanze mi sembrano infinite c'è troppo tempo per fare le cose..talmente tanto che i momenti di tristezza si moltiplicano...c'è troppo tempo per riflettere e pensare, correre da una parte all'altra è più divertente e soprattutto, più semplice.
Gli impegni minimizzano le sensazioni...durante la stagione invernale, sotterrata tra impegni scolastici e non, il resto degli eventi ti scivola addosso e nel momento in cui ti fermi pensi solo a riposare...ci sono momenti in cui vorrei che qualcuno mi dia il dono della stupidità (o magari io sono troppo stupida e gli altri intelligentissimi..non so...)per non sentirmi più un pesce fuor d'acqua..lo so che dovrei fregarmene di quello che dicono gli altri ma è così difficile...poichè, finchè sono persone sconosciute puoi anche dimenticarti le loro parole vuote, ma se la sensazione di estraneità ti accompagna sempre, la cosa si fa complicata... la mia vita è complicata...ma la colpa è solo mia... io cerco sempre di complicare le cose con i miei ragionamenti contorti e non riesco ad ascoltare coloro che mi dicono di "semplificare" o "minimizzare"...le loro parole mi sembrano così banali...il concetto insomma o "il segreto per vivere felici" , secondo alcuni, è non riflettere su ciò che ti accade ma passarci sopra, ripetendoti che passerà e che tutto si risolve senza muovere un dito...come aspettare la morte seduti su una panchina... non bisogna arrabbiarsi e fare le cose con enfasi perchè le "brave bambine" (che in realtà sono peggio delle prostitute dichiarate che io rispetto molto, ma molto di più...) non si arrabbiano e non dicono parolaccie, perchè sono volgari, e le brave bambine fanno finta di essere ingenue anche se in realtà non lo sono... le finte cretinette non sono altro che lo stereotipo di una società in fallimento...migliaia di ragazze che perdono la loro dignità facendo finta di non sapere nulla del mondo che le circonda..perchè una ragazza stupida, muta e perfetta fisicamente è molto più piacente di una che parla anche quando la conversazione è guidata dai maschietti... la serietà è noiosa vero?? alle brave bambinette non piace fare le cose da "maschiaccio" se no rischiano di non trovare un compagniuccio per i giochi... che disgrazia...poverine...non sia mai...
La cosa che più mi dispiace di tutto questo è che va bene a tutti questa situazione e chi alza la voce è denominata zitella o acida...
ma a questo punto, visto che sulla terra devono esistere per forza delle coalizioni opposte, bisogna scegliere dove stare... mi chiedo se sia meglio fare parte della grande famiglia "io sono scema" o la ristretta famiglia delle acide...la scelta è ardua...eh si...la comodità di una vita semplice fa gola a tutte...ma la verità...
...la verità è che io amo molto di più le strade scoscese.

Nessun commento: