6.28.2007

Vecchie Riflessioni

Queste sono vecchie riflessioni che mi ero appuntata su un foglio che ora è vecchio e consumato ma mi sono resa conto che le mie riflessioni passate sono terribilmente attuali...

A volte è stupido qualto cambiano le cose sotto la giusta luce, così come i pensieri. La vita cambia in base a come reagisci. Da come vedi le cose.
La vita è come una foto, magari in bianco e nero ti pare malinconica e ti fa piangere ma se fingi di vederla a colori perde tutta la sua malinconia. Il cielo da grigio deve essere azzurro, l'erba non nera ma verde brillante: in fondo non è difficile basta soffiare via la polvere che ti fa venire voglia di piangere. E' semplice basta guardarsi intorno, dicono. Io ci provo...mi dicono che c'è di peggio e io li ascolto forse troppo poco, purtroppo. E' difficile capire, ma soprattutto è difficile vedere il mondo a colori a volte. Niente pare facile, anche le cose più semplici ti possono rovinare una giornata tanto quanto una vita...ma d'altronde la vita non è fatta di giornate??

Pansy

Nessun commento: