10.19.2010

Smile.

Mi illudo sempre di avere un'altra opportunità. Cerco di non buttarmi giù perchè le persone che si piangono addosso risultano patetiche. Occupo la mia mente con cose per non pensare alle altre, quelle vere, della vita. Sono proprio il tipico soggetto che beve per dimenticare.
Ma queste non sono risposte.
Ho sempre creduto che il problema fossero i tempi morti, perchè nei tempi morti si rischia di avere tempo per pensare ma a volte le certezze crollano.
Ci sono periodi in cui di cose da pensare ne avresti ma ti ostini a consumare quel poco di pazienza che ti rimane a masticarti il cervello sulle mille stupidaggini che ti obbliga a far fronte la vita. Quell'infame.
Ci sono giorni in cui la testa fa troppo male e il cuore è completamente tagliato a metà, giorni in cui non ce la fai a sorridere e di questo me ne pento, ogni volta me ne pento sempre più profondamente. Bisognerebbe sorridere sempre se c'è la salute (dicono) ma non è sempre così scontato. A volte manca la volontà, a volte mancano i sostegni, a volte manchi semplicemente tu nella lista delle cose da fare.
Prendere un treno e scappare, fare finta di non esistere e nasconderti in mezzo alla folla di una qualunque (?) città sperando di trovare un'idea, la forza per non abbattersi davanti alle piccole sfide.
Ma questa non è una risposta.

Nessun commento: