12.29.2008

HAPPY NEW YEAR??

Si avvicina la fine di questo 2008 e inevitabilmente si cominciano a fare i resoconti dell'anno che sta finendo e le lunghe liste di buoni propositi per il nuovo anno diventano sempre più lunghe...il nuovo anno....con la sua aria fresca magari potrebbe essere un pretesto per mettere in ordine un pò tutta la confusione che si è accumulata nella mia testolina... magari il primo gennaio mi sveglio e improvvisamente ho le risposte, tutte le risposte... e a quel punto tutte le questione irrisolte si saldano e nella mia mente si forma un bellissimo schema risolutivo (degno di una formazione di calcio insomma...)... intanto però, aspettando il tanto atteso "miracolo", mi limito a guardare fuori dalla finestra in una freddissima mattina di domenica (per me lavorativa...), vedo via rizzoli e le piccole persone che passano intente nel proteggersi dalla pungente neve che in questi giorni si aggira per il cielo bolognese...nonostante il mio odio incondizionato per ogni forma di ghiaccio quest'anno la neve non mi dispiace poi tanto, ha un che di malinconico e rassicurante al tempo stesso... vedere la città avvolta da tanti fiocchi bianchi che svolacchiano confusi tra le due torri e la strada vuota mi fa sentire a casa, è come se ogni parte della città mi ricordasse qualcosa ed è come se la neve congelasse i momenti più belli nella mia testa per permettermi di rivere tutto di nuovo. Che anno strano... sono successe tante cose, talmente tante che faccio fatica a ricordare tutto e a riallacciare i vari fili della memoria... certe cose mi sembrano accadute secoli fa e invece è tutto nel 2008... momenti strani, momenti tristi, di rabbia, momenti difficili e indecisi... alcune cose sono state davvero inaspettate altre sono state semplicemente simbolo del decorrere del tempo.
Beh signori e signore tutto ciò per dire che comunque sia quest'anno frenetico e confuso è terminato, per lasciare spazio ad un inizio anno non tanto da meno...
Buon Anno a tutti...

Pansy

Nessun commento: