10.10.2008

...momenti di vita vissuta...

A volte mi capita di passare dei periodi in cui le cose che vanno male non sono troppe e quando accade, in genere tendo a impersonificarmi in quelli che sono i problemi delle persone a me maggiormente prossime. Questo è uno di quei momenti. Premetto che non scriverò nulla su pena o compassione (anche perchè non c'è nessuna necessità di arrivare a tanto) però sento il bisogno di scrivere qualche riflessione sulle voci che mi arrivano ultimamente e magari anche sulla mia vita recentissima...
Questo periodo della mia vita è uno di quelli pieni di novità, sacrifici ma anche tante soddisfazioni in quanto, finalmente, ho raggiunto (spero) un nuovo grado di conoscenza di una persona che pensavo di non capire (a volte). Dopo una "semplice" discussione posso però annunciare i risultati della mia scoperta: ci somigliamo tantissimo.... e sono felicissima di questo... grazie per avermi ascoltato sempre...e per essermi sempre vicino...<3
In questo momento della mia vita passo più tempo in stazione e sui treni che a casa e durante i "lunghi" viaggi a volte leggo, a volte ascolto la musica, a volte guardo il "paesaggio" della riviera oppure, più di tutto, parlo... parlo con le mie compagne di "sventura" (eheh). Passiamo dall'attualità alla vita di tutti i giorni e ci confrontiamo su problemi di varia natura... ciò che spesso sento mi fa riflettere tanto su quanto siano importanti i gesti quotidiani e le piccole accortezze nella stressante vita giornaliera... è tutto importante...non bisognerebbe lasciare correre i momenti brevi e i piccoli gesti seppur all'apparenza insignificanti... è bello sentirsi speciali per qualcuno e tutti dovrebbero avere questa opportunità...nessuno escluso... nessuno dovrebbe pensare nemmeno per un momento che l'affetto sia scontato...nulla è scontato e incondizionato..non si può solo sempre dare e non ricevere mai...nessuno è santo secondo il mio umilissimo punto di vista...siamo tutti sullo stesso piano e il rispetto è fondamentale... e se qualcuno non lo capisce bisogna urlare a volte...urlare forte... sperando che ti sentano...
Così scendo dal treno, osservo la città sfrecciare veloce,con le sue luci, dal finestrino della macchina (che ormai possiedo in comune con te...ahah) e vorrei poter fare di più...


Pansy

1 commento:

paloz ha detto...

Sono capitato qui al momento giusto, a poche ore dal postaggio. Bello sentirsi felici, nevvero? Ogni tanto capita anche a me..
;)

(Tanto per dire, questa pagina mi è piaciuta. Molto più del solito. Grazie fekkolì)