7.05.2008

Osservazioni....(molto probabilmente insensate)....

Regole....convenzioni....stupide fissazioni....

Siamo imprigionati in un mondo governato da regole non scritte che ci parlano di obblighi a cui tutti si devono attenere...

Se non ti attieni alla regola sei inevitabilmente uno "schifoso diverso incapace di vivere a pieno la vita vincendo tutte le le tue paure (anche se fondate) e superando le stupide idee sull'etica o il rispetto....e così via....". E' così. Punto. Se non lo fai non esisti, devi conformarti e seguire le aspettative comuni o rischi di vivere la vita dell'emarginato. Per sopravvivere devi spegnere il buon senso del cervello e annacquarlo con tante belle idee per annullarti come individuo e conformarti all'ideale seppur tanto banale. Devi farlo.
In fondo viviamo un "totalitarismo di idee" con l'unica differenza che non c'è un solo tiranno ad urlare nelle giovani menti "l'idea ortodossa" ma tutti si passano la parola su ciò che bisogna o non bisogna fare in quella circostanza. Tutto diventa sterile, omologato e rende giusto ciò che in realtà va contro a tutto ciò che c'è veramente di etico. Perchè lo schema è così rigido??
Non c'è alcuna flessiblità....e mi stupisco ogni giorno di più di come ci siano quotidianamente piccole discriminazioni nei confronti di coloro che si distinguono dal grigio della massa...non dovremmo vivere in un mondo libero??

Sono arrivata alla tragica conclusione che il concetto di libertà, nella sua apparente semplicità, è inapplicabile nel mondo come nella quotidianità. Se vuoi fare quello che ti pare, fallo pure ma aspettati il peggio perchè se vai contro alla massa potresti andare a sbattere e non salvarti....nessuno ti aiuterà...poichè nessuno ama il temerario che non segue la passività dell'esistenza facendo quello che "non si sa chi " ti ha comunicato tramite "non so chi altro".

Perchè fidarmi del vago e della regola dettata dalla bocca altrui quando posso utilizzare la mia testa per aprire le porte nella mia esistenza?
Dov è il senso in tutto questo?? Se cadi nella trappola sei finito....

E' tardi. CHE SCHIFO....

Pansy

2 commenti:

paloz ha detto...

Ma allora.. La Fe' c'è o non c'è? Mah!
:*

Anonimo ha detto...

ma bella francy! complimenti per il blog...davvero bello! vienimi a trovare se ti va
ciao
charlie